testimonial - Aquachiara – Official | L’acqua da bere ultrafiltrata per ho.re.ca.

testimonial

Caso di successo Cucina Torcicoda
Cucina Torcicoda

Ristorante Cucina Torcicoda

Via Torta 5 r, Firenze

“Federico Marinelli e Matteo Peruzzi”

virgolette_small“Dopo aver sentito il parere di altri operatori e considerata la complessità impiantistica dell’opera, avevamo quasi abbandonato l’idea di fare i lavori. Credevamo che questo tipo di servizio non potesse essere ancora maturo. Abbiamo comunque voluto fare un’ultimo tentativo, contattando il servizio clienti di AquaChiara. In pochi giorni hanno pensato a tutto, interfacciandosi con l’architetto e con l’azienda fornitrice delle bevande. Il risultato finale è stato eccellente: impianti integrati con le altre bevande e soluzioni di design perfettamente all’altezza del contesto. Ci è particolarmente piaciuto il design ricercato delle bottiglie di AquaChiara, con la possibilità di scegliere modelli diversi a seconda dell’ambiente di servizio. Ovviamente avevamo esigenze particolari: il nostro locale si sviluppa in più stanze dentro una struttura antica e prestigiosa. L’esigenza era quindi sfruttare lo spazio adeguando gli impianti alla struttura. All’inizio pensavamo che sarebbe stato un altro buco nell’acqua, ma oggi vi possiamo dire che ci siamo subito dovuti ricredere. AquaChiara ha gestito al meglio lo spazio, il nostro impianto non ha mai avuto malfunzionamenti e la sua efficienza dopo anni è indiscutibile. Non da ultimo: la resa economica è stata decisiva per la scelta!”

Testimonianza Walter Radaelli
Walter Radaelli

Ristorante Walter Radaelli

Via 21 Aprile 26, Bettolle Sinalunga (Si)

“Walter Redaelli”

virgolette_small“Arrivo ad Aqua Chiara nel 2010, tramite referenze di altri ristoratori e dopo due esperienze catastrofiche con altri operatori. Ho scelto questo modello di lavoro per la qualità del prodotto, per il km zero, per la territorialità, elementi fondamentali per il mio ristorante. Oggi sono io che lo propongo ai miei colleghi.“

donnini
Donnini since 1894

Ristorante Donnini

piazza della Repubblica 15 Firenze

“Davide Risoluti”

virgolette_small“ Siamo clienti dal 2012. Ho scelto il modello di lavoro Aqua Chiara per motivi di carattere gestionale, economico, ma soprattutto ecologico, limitando l’inquinamento e rispettando l’ambiente.

il-campone_328
Agriturismo il Campone

Agriturismo il Campone

Loc. Campone, Pavia

“Piero Longhi”

virgolette_small“ Ho conosciuto Aquachiara nel 2011; è passato da me un consulente commerciale che mi ha raccontato la storia dell’acqua minerale.
Quello che mi ha detto mi ha convinto, poi mi ha proposto di provare un loro impianto prima di decidere se era la soluzione giusta per me. Ho accettato e l’ho provato; immediatamente mi sono reso conto di tutti i grandi vantaggi che avevo nella gestione delle bottiglie oltre che l’acqua è veramente buona e piace ai miei clienti, per cui ho aderito alla loro offerta.

Consiglio ai miei colleghi ristoratori di fare come ho fatto io; ascoltate la  “Storia dell’acqua minerale” e poi provate l’impianto e vedrete che non vorrete più tornare indietro!

Quelli a cui l’ho consigliato e mi hanno ascoltato oggi mi ringraziano.

lo_scoiattolo
logo_scoiattolo_trasp

Lo Scoiattolo

Viale Monte Bianco 50 – 11013 Courmayeur (AO)

“Guido Perrod”

virgolette_small“ Siamo clienti dal 2014. Ci siamo interessati ad AQuachiara avendola vista in altri locali a Courmayeur.

Il nostro obiettivo primario era abbattere i costi senza rinunciare ad un prodotto di qualità. Abbiamo contattato l’azienda
ed abbiamo apprezzato la grande professionalità del consulente che ci ha fatto visita, il quale prima di fare il contratto ci ha
proposto di provare gratuitamente l’impianto; appena lo abbiamo installato ci siamo convinti completamente che era la scelta giusta per noi.

Il riscontro dei nostri Ospiti è stato eccezionale: hanno gradito sia la qualità dell’acqua, molto buona, sia il servizio ai tavoli con delle bottiglie molto accattivanti.

Sicuramente mi sento di consigliarlo ai miei colleghi albergatori.

Infine un consiglio a qualunque struttura alberghiera o ristorante che vuole una soluzione di questo tipo: CONCENTRATEVI sopratutto sui servizi di assistenza che sono fondamentali nella valutazione!
Aquachiara in questo senso offre un servizio di assistenza impareggiabile.

Wanda-Scomparin328
Tigella biella

Tigella Biella

Via Tripoli, 9 Biella (BI)

“Wanda Scomparin”

virgolette_small“ Ho conosciuto Aqua Chiara nel 2011 perché mi ha contattato un loro Consulente, ma io avevo già avuto un’altra esperienza disastrosa con
un altro operatore dove avevo fatto smontare l’impianto per disperazione perdendoci anche dei soldi.

All’inizio ero molto diffidente ma il consulente ha insistito perché provassi l’impianto per giudicare; devo dire che immediatamente mi sono resa conto di aver a che fare con un’impianto
totalmente diverso da quello che avevo già sperimentato. In tutti questi anni di lavoro devo dire di non aver mai avuto problemi, la macchina funziona perfettamente, la manutenzione è tempestiva ed io non mi devo neanche ricordare di chiamarli!
Tra tutti i vantaggi del sistema Aqua Chiara quello per me più importante è la comodità, per noi che abbiamo poco spazio, lo stoccaggio delle casse d’acqua, il carico dei frigoriferi, la refrigerazione sarebbe veramente un gran problema.

Devo sottolineare anche un’altro punto importante: AQua Chiara è davvero buona, in particolare l’acqua gasata e buonissima, io e il personale ne beviamo ad ettolitri, poi devo dire che ho un sacco di Clienti che erano abituati alla Lauretana (L’acqua minerale di Biella) e da quando ho Aqua Chiara l’apprezzano moltissimo e non mi hanno mai fatto alcun problema.

Se devo dare un voto all’intero Team aziendale, non perché me lo state chiedendo non posso che dare 10 a tutti.

Voglio dire ai miei colleghi, che anche se hanno fatto brutte esperienze con altre macchine, ed hanno dei pregiudizi nei confronti di questo prodotto, che non sono tutti uguali e un’azienda non vale l’altra, provate AQua chiare e vedrete la differenza.

Alessandra-Garin
Auberge de la Maison

Auberge de la Maison – Alpine Resort & Spa

Entrèvers-Courmayeur

Passerin d’ Entreves 16/a Courmayeur (Aosta)

“Alessandra Garin”

virgolette_smallSiamo clienti dal 2011 e siamo stati tra i primi operatori del nostro territorio ad adottare AQuachiara.

Abbiamo conosciuto AQuachiara grazie alla visita del Sig. Filippo Lacchio, che ci ha illustrato le caratteristiche del prodotto/servizio e ci siamo convinti.

Il nostro maggior problema relativamente alla gestione dell’acqua minerale era dovuto ai grandi spazi necessari per immagazzinare  il prodotto, tra l’altro essendo in montagna nel periodo invernale i magazzini dovevano avere una temperatura che evitasse di far gelare l’acqua. Grazie ad AQuachiara abbiamo finalmente risolto questo grande problema per noi!

Oltre eliminare gli ingombri del magazzino, con AQuachiara, abbiamo avuto un vantaggio economico diretto ma anche,  risparmiando il tempo del personale  addetto alla movimentazione e stoccaggio, in più abbiamo avuto la possibilità di offrire ai nostri Clienti l’acqua buona delle nostre montagne con la tranquillità e la sicurezza della ultra-filtrazione di AQuachiara.

Siamo molto contenti della scelta fatta, ad oggi l’abbiamo già consigliata a molti nostri colleghi della zona e non.

elena-neyroz
logo-sainthubertus_

Saint Hubertus Resort

Via Piolet, 5a, Breuil-Cervinia (Aosta)

“Elena Neyroz”

virgolette_smallSiamo Clienti dal Gennaio 2014, quando abbiamo incontrato Filippo Lacchio, Consulente di AQuachiara.

Per noi l’approvvigionamento e la gestione dell’acqua in bottiglia hanno rappresentato da sempre un grosso problema, sia per i grandi spazi necessari per lo stoccaggio del prodotto da consumare che delle bottiglie vuote da rendere.

Uno dei motivi per cui abbiamo scelto AQuachiara, oltre alla grande praticità nel servizio, è stata la possibilità di poter personalizzarle con il logo del nostro Resort le bottiglie di design che ci sono state proposte da Filippo.

Hanno avuto un notevole successo presso la nostra clientela, sia la valorizzazione dell’acqua fresca e frizzante delle nostre montagne che le fantastiche bottiglie personalizzate.

Qua è il mio giudizio finale su AQuachiara? Che sono professionali, tempestivi nelle manutenzioni e nell’approvvigionamento delle bombole di CO2 così come per la consegna dei materiali di cui necessitiamo, senza dimenticare la precisione con cui eseguono i controlli batterici sulla qualità dell’acqua.

In base alla nostra esperienza ed alla soddisfazione dei nostri Clienti ci sentiamo di consigliare i prodotti e servizi di AQuachiara a tutti i nostri colleghi.

Foyer des Guides
Foyer_logo_rimpicciolito_2

Foyer des Guides

Località Lavier/Pessey – Valtournenche (AO)

“Sabrina e Walter Belotti”

virgolette_small

Che cosa più Vi affascina di AQuachiara?

L’eliminazione di tutti i problemi legati alla gestione dell’acqua minerale, come il movimento delle casse ed il carico e scarico dei vuoti a rendere. Per noi che lavoriamo in montagna, a 1800 metri di altitudine, AQuachiara ha rappresentato anche la soluzione all’utilizzo di un magazzino riscaldato che evitasse il congelamento dell’acqua in bottiglia.”

Cosa Vi ha sorpreso?

Che abbiamo dovuto consumare noi le casse di San Pellegrino e Panna acquistate a scopo preventivo.
Tra i nostri Clienti rientrano molti stranieri, soprattutto svizzeri, che non chiedevano un’acqua gasata ma direttamente “San Pellegrino”; per questo motivo, prima di AQuachiara, utilizzavamo esclusivamente San Pellegrino e Panna.
Per l’intero primo anno di collaborazione con AQuachiara, per ogni evenienza, abbiamo mantenuto in magazzino ben 10 casse di San Pellegrino. In un anno un solo Cliente ha voluto l’acqua in bottiglia e le 10 casse così acquistate ce le siamo dovute bere noi per non buttarle.”

Quali altri vantaggi avere riscontrato dall’utilizzo del sistema AQuachiara?

La nostra clientela di fascia alta è stata conquistata dalla possibilità di bere un’acqua fresca a Km. 0 e, giudicando positivamente l’acqua “del Sindaco”, apprezzano i ristoranti che adottano questo spirito Ecosostenibile.”

 

Abbiamo conosciuto AQuachiara nel 2013, andando a mangiare nel ristorante del nostro collega ed amico Marco Belfront, in Val Ferrè. Seduti al tavolo abbiamo visto le bottiglie AQuachiara e domandato a Marco come si trovava con questa acqua Ultra-Filtrata (avevamo sempre sentito pareri contrastanti su questo tipo di prodotto, molti lamentavano problemi con la manutenzione e l’affidabilità del macchinario).
Marco ci ha raccontato la sua esperienza: con AQuachiara non aveva mai avuto nessuno di questi problemi e, anzi, si trovava molto bene.
Ci ha passato il contatto e suggerito di provare a chiamare AQuachiara.

Così abbiamo fatto!

Abbiamo conosciuto il Consulente di zona di AQuachiara, Filippo, e ci siamo fidati del “passaparola” del nostro amico.

Ci è stato possibile constatare la grande comodità dell’impianto già appena installato.

Oltre a questo ci siamo resi immediatamente conto del grande risparmio dovuto alla riduzione dei costi conseguente ad un notevole incremento della redditività derivante dalla vendita dell’acqua.

Dobbiamo dire che tutto il team di AQuachiara è molto professionale.

Non possiamo che giudicare buono l’operato di tutte le persone che compongono l’azienda.

Abbiamo a nostra volta suggerito ad un collega di Cervinia l’adozione di AQuachiara, di nostra spontanea iniziativa e senza che lui ci domandasse nulla (non aveva mai considerato la possibilità di utilizzare dell’Acqua Ultra-Filtrata).

Gli abbiamo detto: “Guarda, chiama e prova”. E abbiamo saputo che alla fine che anche lui ha sposato AQuachiara.

 

terrazza aregai
terrazza logo

La Terrazza “Degli Aregai”

Porto Marina degli Aregai – Santo Stefano al Mare (IM)

“Giulia Buccini”

virgolette_small

Ci siamo rivolti ad AQuachiara nel 2010, quando eravamo alla ricerca di una soluzione che ci permettesse di ottimizzare il poco spazio disponibile per lo stoccaggio delle casse di acqua che soprattutto nella stagione estiva si trasformava per noi in un grosso problema.

Ciò che frenava la decisione di abbandonare l’acqua in bottiglia era il rischio rappresentato da come la nostra Clientela avrebbe potuto giudicare e reagire a questa nostra scelta.

AQuachiara ci ha offerto la possibilità di provare il suo Sistema prima di decidere se adottarlo definitivamente nel nostro ristorante.

Il risultato fu sorprendente e a prova divenne un gran successo.

Non solo constatammo in prima persona la qualità dell’acqua ma avemmo la contemporanea conferma del gradimento del prodotto da parte dei nostri Clienti.

Inoltre ci furono subito chiari tre grandi risparmi, ovvero di spazio, di lavoro e quello economico (importantissimo).

Anche per quanto riguarda l’assistenza debbo dire che il servizio rispetta pienamente quanto promesso, in tutti questi anni non abbiamo mai avuto problemi.

Vorrei aggiungere una piccola nota per tutti coloro che hanno ancora dei dubbi.

Avendo un amico che lavora in uno stabilimento che imbottiglia acqua minerale, ho avuto modo di fargli avere un campione di AQuachiara sul quale lui ha fatto delle analisi per verificarne la qualità. Niente di ufficiale naturalmente, ma i risultati sui vari parametri analizzati sono stati tutti eccellenti confermando che AQuachiara è un’acqua non solo buona al palato ma anche purissima!

 

 

Trova il ristorante più vicino a te

TROVA AQUACHIARA

Potrai velocemente trovare un attività di ristorazione dove potrai gustare aquachiara… liscia, frizzante, sempre fresca.