L’ELEGANZA DELLE BOTTIGLIE AQUACHIARA – La bellezza è complice del tuo Ristorante - Aquachiara – Official | L’acqua da bere ultrafiltrata per ho.re.ca.

L’ELEGANZA DELLE BOTTIGLIE AQUACHIARA – La bellezza è complice del tuo Ristorante

26 Lug L’ELEGANZA DELLE BOTTIGLIE AQUACHIARA – La bellezza è complice del tuo Ristorante

L’ELEGANZA DELLE BOTTIGLIE AQUACHIARA – La bellezza è complice del tuo Ristorante

Oggigiorno molti Ristoranti nascono un con un concetto chiaro da esprimere.
La scelta dell’arredamento e delle suppellettili è precisa e scelta con cura, ogni arredo ha un suo scopo specifico e niente è lasciato al caso.

Tuttavia, molti Locali NON esprimono la loro identità nel cibo o nei prodotti che servono a tavola.

Oggi vedremo come AQuachiara ha capito le esigenze dei Ristoratori e l’importanza dell’involucro con cui somministri i tuoi prodotti.

Abbiamo disegnato, investito e creato tre linee di eleganti Bottiglie in vetro che potessero valorizzare il prodotto che il Ristoratore potrà vendere ai suoi ospiti SENZA mai sminuire il suo servizio e aumentando la percezione del suo Brand e NON quello di grandi Fabbriche di acqua preconfezionata.

A chi stai facendo pubblicità nel tuo Ristorante?

Forse non ci hai mai pensato. Ma ogni volta che appoggi su un tavolo del tuo Ristorante o del tuo Bistrot la Bottiglia verdognola di una grande azienda, stai facendo UNO SPOT PUBBLICITARIO GRATIS a quella fabbrica e non al tuo Locale.

Se credi che una marca di acqua preconfezionata possa parlare di te, o dei tuoi clienti, ti chiedo se puoi garantire la SICUREZZA ed il gusto della bevanda che servi a tavola.

Penserai che “tanto non è mai successo niente”. Ti invito a cercare su qualsiasi motore di ricerca quanti lotti forniti dalle grandi marche di acqua preconfezionata sono stati ritirati quest’anno.

Rimarrai sorpreso dal numero di bottiglie vendute e poi richiamate all’appello perché CONTAMINATE nel processo di lavorazione TROPPO complesso per essere sempre sicuro.

DI CHI PARLERÀ MALE IL TUO CLIENTE SE AVRÀ MAL DI PANCIA DOPO UNA CENETTA NEL TUO RISTORANTE?

Scommettiamo che darà alla tua cucina la responsabilità del suo malessere?
Immagina quante chiacchere infanganti possa fare un cliente scontento che associa il suo DOLORE al tuo piatto mentre TU FAI PUBBLICITÀ GRATIS al vero Responsabile del fallimento della sua serata.

CONTROLLA QUELLO CHE VENDI

Avere un impianto di acqua alla Spina Ultra-filtrata ti consentirà di servire un’acqua da bere SICURA come nessun’altra.

Potrai somministrare con ORGOGLIO un’acqua PRODOTTA E CONTROLLATA da te.

 

I TUOI PIATTI PORTANO LA TUA FIRMA

Se sei uno Chef o se ne hai uno nel team che è conosciuto nella tua città per i suoi successi culinari conoscerai il VALORE della tua FIRMA.

Pensa quanto varrebbe la tua Acqua se le venisse applicata la TUA autorità e la fama del tuo Ristorante.

AQuachiara ti fornirà, se lo desideri, le Bottiglie più eleganti sul mercato PERSONALIZZATE con il tuo BRAND.

Ma lasciami fare ancora delle precisazioni prima di parlare delle tue grafiche e di quanto ti aiuteranno a migliorare i tuoi margini.

 

ECCO COSA OFFRE IL MERCATO DELL’ACQUA ALLA SPINA

Le Brocche

Sinceramente, a me, quelle brocche mezze opache ricordano la Mensa della Scuola in cui si mangiava malissimo. Pensa a quale brutto ricordo accinge la mia mente se vado in un ristorante e trovo delle Brocche sul tavolo.

A parte il fatto che la superficie “a vista” dell’acqua permette l’atterraggio di qualsiasi entità volante finita per caso nell’aria del tuo Ristorante. Per non parlare degli organismi invisibili che galleggiano nella scia delle persone che camminano accanto ai tuoi ospiti.

Stiamo parlando di Acqua da bere, non dobbiamo raderci la barba con quell’acqua e il minimo che pretendo è che la mia bevanda non sia simile ad uno specchio d’acqua alla mercé di minuscoli volatili.

Le bottiglie indecenti

Ci sono delle aziende che forniscono apparecchiature per il filtraggio dell’acqua ai Ristoranti, sono abituati ad installarli nelle case e hanno apparecchiature prevalentemente domestiche. Non hanno mai pensato all’esigenza del Ristoratore che deve presentare una bottiglia elegante e per salvarsi offrono a prezzo di costo delle bottiglie originate dalle esigenze di altri mercati.

 

Il Riciclo della Bottiglia del Prosecco

La bottiglia Sciampagnotta ne è l’esempio più classico.
È una bottiglia dal fondo spesso e dal vetro grosso, non adatto ad innumerevoli lavaggi. È una soluzione usa e getta che deve resistere alle pressioni interne NON al lavaggio ad alte temperature.
Per questo, se vedrai delle Champagnotte blu ai tavoli di un locale potrai notare moltissimi graffi e microfratture del vetro sulla superficie.
Questa bottiglia è legata al mondo degli spumanti e se la usi per vendere dell’acqua da bere, non aumenterai il valore del prodotto che contiene, anzi.

Lo renderai grottesco, esattamente come quando un ragazzino veste l’abito elegante del padre.
Si vedrà benissimo che quel vestito non gli appartiene e probabilmente non saprà indossarlo, le misure saranno sbagliate, quel figlio non potrà mai ESPRIMERE L’ELEGANZA del genitore.

Bottiglie comprate all’ingrosso senza studio

Alcune aziende invece si affidano a commercianti all’ingrosso delle bottiglie anonime. Ho visto in un Bistrot una bottiglia di vetro da un litro che accompagnava il pranzo di due ragazzine che mangiavano un tramezzino.

Oltre allo spreco insensato dell’acqua da bere che non verrà consumata e dovrai gettare nello scarico, STAI PERDENDO un guadagno importante legato alla confezione e alla percezione del prodotto che vendi.

Nel prossimo punto ti spiegherò come puoi aumentare la marginalità di guadagno semplicemente servendo nelle bottiglie della grandezza giusta.

I FALSARI DELL’ACQUA ALLA SPINA

Ci sono commercianti di impianti di acqua alla spina che vendono una soluzione ABOMINEVOLE.
Ho visto in alcuni Ristoranti il personale di sala che imbottigliava l’acqua erogata in bottiglie di vetro con etichette adesive. Le bottiglie sono SEMPRE uguali a quelle della Minerale.

Questi commercianti senza scrupoli convincono i clienti che i loro clienti non capiranno la differenza tra quella preconfezionata e quella prodotta in Ristorante e pagheranno lo stesso prezzo.

Consigliano di sigillare le bottiglie con tappi di plastica o di latta, simili a quelle della birra.

Lavare una bottiglia con un’etichetta di carta è già complicato e poco intelligente.

Preferiscono illudere i clienti che l’acqua che stanno vendendo è preconfezionata.

QUESTA È UNA TRUFFA.

 

ATTENZIONE: Questa operazione è sanzionabile per legge! In un caso di “Reato di Truffa in Commercio” le sanzioni vanno dai 1’500 euro ai 20’000 euro e fino a tre mesi di chiusura del Ristorante.

Ricorda sempre che la differenza tra IMBOTTIGLIAMENTO e MESCITA.
Il tuo Ristorante ha una licenza per la mescita estemporanea oltre che la somministrazione e preparazione di cibi e bevande. NON per imbottigliamento.

Si tratta di imbottigliamento quando per poter servire il prodotto devi rompere un sigillo oppure usare un utensile (cavatappi, apribottiglie, etc.).

Oltre al RISCHIO legale ed il danno commerciale che devi considerare quando ti propongono un impianto del genere la parte più importante che dovresti considerare è che stai letteralmente TRUFFANDO i tuoi clienti, eludendoli e PRENDENDOLI IN GIRO.

Se la voce corresse tra i tuoi clienti per il tuo Ristorante e la sua FAMA sarebbe LA FINE.
Nessuno vorrebbe mangiare da chi ha cercato di fregarlo.

 

IL FORMATO CORRETTO IN BASE AL CLIENTE GIUSTO

AQuachiara divide i suoi formati in due specifiche capienze per tutti i suoi modelli.

La Bottiglia da 75 cl.

Questo è il formato utilizzato dai ristoranti, è ottimo quando ci sono almeno quattro persone sedute al tavolo. Questo è il formato adatto ai Ristoratori che si rivolgono alle famiglie, alle pizzerie dai grandi tavoli e a tutti quelli che fanno molti coperti.

La Bottiglia da 50 cl.

Questo formato è adatto sia per i Bistrot che per i Ristoranti con posti a sedere più contenuti.
Anche i Bar che offrono un servizio di somministrazione di alimenti nella pausa pranzo offrono questo formato.

Ecco come la Bottiglia da 50 cl può migliorare il tuo incasso.

Immagina di avere due ospiti a pranzo. Uno desidera l’acqua frizzante e l’altro liscia.

Se servi nelle bottiglie da 75 cl (o peggio da litro) e non hai un’alternativa si troveranno nell’imbarazzante situazione in cui uno deve rinunciare alla sua preferita e l’altro si sentirà in debito.

Quindi se i tuoi clienti più frequenti sono coppie devi assolutamente essere pronto a servire in Bottiglie che soddisfano la loro esigenza.

Proviamo ad immaginare che uno dei due rinuncia alle bollicine e prendono una bottiglia da 75 cl liscia e fresca. Uno dei due potrebbe avere più sete dell’altro o per abitudine, potrebbe bere di più dell’altro durante il pasto.

Terminano il pranzo e la bottiglia conserva un misero bicchiere d’acqua e l’ospite meno assetato lo finisce per diritto. Quello che ha bevuto di più, quasi sicuramente farà il gesto di ordinare un’altra bottiglia, è QUASI sicuro che l’altro lo fermerà e gli consiglierà di lasciar perdere, tanto il pranzo è terminato e sarebbe uno spreco.

Economicamente vendere una bottiglia a testa da 50 cl è molto più redditizio.
Prima di tutto, ogni cliente può scegliere in base al suo gusto quale acqua bere, se liscia o gasata.

Poi se uno finisse una bottiglia da mezzo litro a metà pasto, ne potrebbe ordinare un’altra senza pensarci troppo e senza sembrare un ingordo.

Nel primo caso avresti venduto una bottiglia da 75 cl e avresti incassato 2.50 euro di acqua da bere.
Se hai 40 tavoli occupati ad ogni pranzo incasserai 87.50 di acqua servita.
Moltiplichiamo questo per 52 settimane all’anno e otterremo 31’200 euro incassati nei pranzi di tutto l’anno.

Nel secondo caso invece ne avresti vendute 3 da 50 cl per un valore complessivo di 3.50 euro.
40 posti ad ogni pranzo equivalgono a 140 euro al giorno che moltiplicati per tutto l’anno generano 43’680 euro di incassato dall’acqua SOLO A PRANZO.

LA DIFFERENZA È DI 12’480 EURO.
Cosa potresti fare con questi soldi per migliorare la tua attività?

Prova a prendere questa cifra e adattale al tuo Ristorante, calcolando anche le cene e i weekend più produttivi.
Certe volte non ci rendiamo conto che un piccolo accorgimento può aumentare il nostro fatturato di decine di migliaia di euro, i clienti di AQuachiara hanno l’enorme vantaggio di riuscire a tagliare FINO all’85% dei costi che sostenevano sulla minerale.

ECCO PERCHÉ LE BOTTIGLIE FARANNO LA DIFFERENZA SULLA VENDITA E IL RICAVO DATO DALL’ACQUA DA BERE.

Se servi l’acqua in brocche da mensa o in anonime bottiglie fuori misura, quasi sicuramente non potrai mantenere lo stesso PREZZO a cui sei abituato a vendere l’acqua preconfezionata.

Invece se servirai l’acqua da bere in Bottiglie Eleganti e poco scontate, la percezione del prodotto che vendi aumenterà.

Un detto dice che l’abito non fa il Monaco. Purtroppo nella Ristorazione questo non è vero. Sappiamo entrambi che ci sono Ristoranti “alla moda” in cui si mangia peggio di trattorie Famigliari un po’ più alla mano. Però in quanti casi il fatturato della prima è più consistente della seconda?

Sto generalizzando, però credo che tu abbia capito cosa intendo.

Vuoi la prova?

Servi il vino migliore che hai in una caraffa oppure offrilo mostrando l’etichetta e argomentandone le caratteristiche. Potrebbe essere lo stesso identico vino, verrebbe visto in modo diverso. È normale.

Usiamo questa piccola leva psicologica senza, nuocere a nessuno, abbellendo i tavoli del tuo Locale.

Ora aumentiamo ancora di più il valore percepito firmando con la tua produzione e la tua firma l’acqua che vendi. Perché anche l’acqua ha seguito un processo che ne perfeziona il gusto e le caratteristiche organolettiche dell’acqua del tuo territorio.

Guardiamo assieme i modelli delle Eleganti Bottiglie AQuachiara e proviamo a capire quali sono più adatte al tuo Ristorante.

ORIGINAL

La prima Bottiglia. Ha una forma classica e delicata.
La sua forma si adatta a molti Ristoranti, da quelli storici ai più famigliari.
Se hai una pizzeria classica o un Ristorante alla carta che lavora principalmente per la fama e per il passaparola e non hai un’identità concettuale differenziante questa è la bottiglia che fa per te.

La forma più naturale le permette di adattarsi agli arredamenti più comuni, molti Ristoranti gestiti per molti anni dalla stessa famiglia hanno scelto questo modello per non alterare la loro identità storica senza rinunciare ad un gesto Ecologico come la scelta di un impianto di Ultra-filtrazione AQuachiara.

                                                         

 

CILINDRYA

Questa Bottiglia è la più scelta dai Ristoranti moderni e dai Bistrot.
Se hai un locale composto prevalentemente da tavoli da due con un arredamento nuovo e minimale questa è la bottiglia giusta.
Alcuni ci hanno detto che sembra un profumo, altri un oggetto da collezione. Non esiste una bottiglia simile in tutto il mercato, probabilmente in tutto il mondo.
Il suo tappo è a vite, sicuro e caratteristico.
Un modello attuale e perfetto per quei Ristoranti con un’identità definita.
I Nuovi Bistrot che puntano alla cura dei dettagli grafici e dei colori scelgono quasi sempre la CILINDRYA.

                                                        

 

CRYSTAL

La Crystal è la Bottiglia più Elegante del nostro catalogo.
Un giusto dosaggio tra Design classico e prestigio odierno. Questo è il modello adatto ai Ristoranti alla carta con servizio di pregio. Ristoranti dagli arredamenti lussuosi e clienti facoltosi.
Anche alcuni Ristoranti più tradizionali e Pizzerie classiche hanno scelto questa bottiglia e sta benissimo nei loro ambienti.
Con questa Bottiglia servire Acqua alla Spina non avrà nessuna differenza rispetto all’acqua minerale fabbricata e preconfezionata in bottiglie di vetro verdognolo.

                                     

LA TUA ACQUA E LA TUA IDENTITÀ

Ora che hai visto i nostri modelli e ne hai intuito il valore che i tuoi ospiti potrebbero percepirne ti invito ad immaginare per l’ultima volta una nuova Bottiglia.

Crea nella tua mente l’immagine della Bottiglia più adatta al tuo Ristorante e prova a personalizzarla con la tua grafica ed il logo del tuo Ristorante.

Pensa se ci fosse la tua firma sulla bottiglia, in modo da garantire la qualità e la produzione in loco del prodotto che stai offrendo.
Il tuo stemma ed il nome del tuo ristorante stampato in Serigrafia sul vetro, non con problematiche etichette di carta. Potrai lavarle per centinaia di volte negli anni senza mai rovinare la loro bellezza.

IL TUO BRAND

Finalmente potrai vendere un’acqua da bere SICURA e firmata da te.
Sui tavoli del TUO RISTORANTE dovrai fare pubblicità SOLO a te stesso e al tuo Locale.

Pensa a come apparirà la tua accurata Bottiglia d’acqua nelle foto che i tuoi clienti posteranno sui loro profili dei Social Network o su Trip Advisor.

Anche nei loro Ricordi o nelle foto delle cene passate nel tuo Ristorante sarà perennemente presente la tua identità e il logo della tua attività.
Bello ed indelebile.

                               

Ecco come fare per ottenere LE BOTTIGLIE più ELEGANTI del paese, probabilmente del continente.

Clicca su questo link e compila con i tuoi dati il modulo che troverai.

PREVENTIVO ONLINE

Un nostro collaboratore ti contatterà per esaminare assieme a te quale soluzione porterà enormi benefici al tuo Ristorante.

AQuachiara

davide
daviderusso.terrabirdi@gmail.com